Gestione Integrata dei Rifiuti

Gestione integrata dei rifiuti completamente on line: tutto in una pagina!

Gestione integrata dei rifiuti

Per gestione dei rifiuti, si intendono tutte quelle azioni che il Produttore è obbligato ad effettuare – dalla gestione del deposito preliminare presso la propria sede in idonei contenitori, all’individuazione di codici C.E.R., fino al conferimento ad un soggetto autorizzato per il trasporto e il successivo smaltimento/recupero – Il tutto dev’essere obbligatoriamente registrato nel registro di carico scarico ed infine riepilogato attraverso la dichiarazione MUD da presentare alla Camera di Commercio territorialmente competente ogni 30 Aprile dell’anno successivo

Registro integrato carico e scarico dei rifiuti

Ogni soggetto di impresa che produce rifiuti artigianali e/o industriali è interessato alla gestione del registro di carico e scarico dei rifiuti e alla compilazione del MUD annuale. Il modello integrato di Waste Manager ti permette di gestire tutto in una sola pagina, ovunque tu sia.

D.lgs 152/06 Art 190 carico e scarico dei rifiuti

Da ricordare:

L’omessa tenuta del registro di carico e scarico relativo ai rifiuti non pericolosi e l’incompleta compilazione dello stesso sono punite con la sanzione pecuniaria da 2.000 a 10.000 euro che, in caso di rifiuti pericolosi si trasforma in una somma che varia dai 10.000 ai 30.000€

La garanzia di avere un processo di gestione e catalogazione sempre aggiornato e condivisibile da ogni device (telefono, computer, postazioni esterne) con Waste Manager diventa non solo utile e flessibile, ma garantisce il controllo focalizzato in un luogo unico e sicuro dove far confluire tutte le informazioni di gestione: dalla apertura e chiusura dei carichi alla gestione dei trasportatori.

Quanto risparmio con Waste Manager?

La garanzia di non perdere nessuna informazione, ed il vantaggio di non dover acquistare nessun software o programma operativo rende Waste Manager estremamente economico.

La facilità di compilazione, il controllo della gestione e la possibilità di averlo sempre a disposizione rende la lavorazione veloce e sicura, risparmiando di conseguenza anche sul tempo e sulle ore lavoro dei collaboratori.

  • Sicurezza
  • Stabilità
  • Velocità
  • Unicità
 
sono la forza inimitabile di Waste Manager.

Innovazione nella gestione anagrafiche

Waste Manager è l’unico software sul mercato ad avere le anagrafiche di Trasportatori, Destinatari ed Intermediari condivise, così da ridurre notevolmente le tempistiche di inserimento della documentazione ed avere un controllo costante da parte della nostra società di tutte le autorizzazioni.

Waste Manager è studiato per i piccoli e grandi produttori di rifiuti. Quest’ultimi hanno la possibilità di gestire dalla sede legale, eventuali altre unità locali di proprietà della società, mentre le singole unità produttive potranno vedere solo il proprio registro di carico/scarico.

Servizio in Cloud della Gestione Rifiuti

Waste Manager non è solamente un Software: significa scegliere un SERVIZIO realizzato da un team di esperti ambientali che costantemente supportano le aziende in ogni fase della GESTIONE DEI RIFIUTI

Il controllo generale della gestione può essere controllato sempre dalla nostra sede centrale supportando i produttori in tutte le fasi della gestione dei rifiuti diminuendo immediatamente:

  • carico di lavoro
  • rischio
  • responsabilità
 

Questo grande vantaggio permette a noi di Waste Manager di firmare il MUD per vostro conto, assumendocene tutte le responsabilità. 

Una ulteriore dimostrazione a riprova della garanzia di efficacia del nostro servizio di gestione rifiuti on line.