Iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Trasportatori
Il Trasportatore è quella figura che, nel ciclo della movimentazione dei rifiuti, li trasferisce dal luogo dove sono stati prodotti, conservati e depositati, all’impianto dove verranno smaltiti o recuperati.
Grazie a Waste Manager ogni trasportatore può digitalizzare ed ottimizzare il ciclo di gestione dei rifiuti. Solo con noi puoi delegare al nostro team di esperti ambientali l’inserimento dei dati nel registro di carico/scarico e la corrispondenza con RENTRI.
Intermediari
L’Intermediario è quella figura professionale iscritta e riconosciuta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, identificata come Categoria 8. Nella filiera del ciclo dei rifiuti si occupa della gestione delle relazioni commerciali tra il produttore, il trasportatore e l’impresa o l’impianto che smaltisce o recupera i rifiuti.
Grazie a Waste Manager ogni intermediario può digitalizzare ed ottimizzare il ciclo di gestione dei rifiuti per conto di ogni suo cliente. Solo con noi puoi delegare al nostro team di esperti ambientali l’inserimento dei dati nel registro di carico/scarico e la corrispondenza con RENTRI.


Impianti di trattamento rifiuti
Un impianto di trattamento rifiuti è uno stabilimento dove vengono processati i rifiuti per avviarli successivamente al recupero o allo smaltimento.
Scopri I passaggi fondamentali di Waste Manager per supportarti nella gestione del tuo impianto.
Con Waste Manager puoi:
- Elaborazione dei formulari FIR con possibilità di template di stampa personalizzato
- Registrazione formulari d’ingresso
- Inserimento carichi prodotti internamente (per es. da manutenzioni dei mezzi)
- Registrazione dei formulari in uscita
- Controllo costante delle giacenze dei rifiuti in entrata e prodotti
- Controllo costante delle giacenze delle materie prime-seconde prodotte (End Of Waste)
- Creazione di DDT di uscita delle materie prime-seconde (EOW)
- Integrazione con sistemi di fatturazione di terze parti
- Elaborazione del MUD telematico annuale compreso nel servizio
- Invio dei dati a RENTRI e conservazione sostitutiva come previsto da normativa
Lavorazione dei rifiuti
Se prevista dalla tua autorizzazione, con Waste Manager potrai gestire questa tipologia di operazioni con un’interfaccia estremamente intuitiva, sia nella creazione di uno o più nuovi codici EER accorpati (che solitamente fanno riferimento alla famiglia dei codici EER 19), sia che dalla lavorazione tu produca una o più materie prime-seconde (End Of Waste, EOW).